La mia metodologia

Un aiuto per generare il cambiamento inevitabile

Credo nell'efficacia del metodo che utilizzo, fondamentale per lo sblocco di alcuni meccanismi che si sono irrigiditi nel tempo. Mediante una comunicazione strategica e la creazione di relazioni che hanno come scopo il superamento della resistenza al cambiamento, si individuando i differenti circoli viziosi che non ci permettono di andare avanti: ecco l'obiettivo primario del terapeuta nella fase iniziale della terapia. (problem solving strategico ed analisi delle tentate soluzioni disfunzionali). Dopo aver generato lo sblocco attraverso il cambiamento indotto dalle prescrizioni (compiti dati al paziente ) ,si consolidano i risultati fino a giungere alla chiusura della terapia.

Per ogni problema

C'è una soluzione

In questi anni mi sono occupato di molte problematiche, disturbi d'ansia, attacchi di panico, problemi tra genitori e figli, ho aiutato bambini e adolescenti anche in maniera indiretta, cercando l'allineamento della condotta genitoriale; mi sono occupato di problematiche inerenti le dipendenze e i disturbi alimentari, ossessioni, compulsioni, manie e disturbi sessuali. Ho lavorato con le più svariate tipologie di pazienti, cercando sempre di portare avanti il pensiero che tutte le patologie e le problematiche possano essere curate con il metodo della Terapia Breve Strategica.


Una valida alternativa

Per un ottimo risultato

Penso che sia giusto dare un'alternativa ai mie pazienti, riuscire a risolvere delle problematiche in tempi più brevi, rispetto ad approcci più tradizionali: oggi è possibile farlo grazie alla Terapia Breve Strategica. Ed è per questa ragione, che ne rimasi colpito e me ne innamorai tanti anni fa ormai. Per risolvere problematiche anche complesse, si può ricorrere all'utilizzo della Terapia Strategica, sempre con una considerevole riduzione delle sedute necessarie alla risoluzione della problematica evidenziata.


Vuoi Informazioni?
Contattami adesso
+393284680444 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@giacomopietrucci.it